Inviti al Matrimonio

Ricevere una parecipazione ad un matrimonio è sempre bello.

Quindi anche se non invitiamo tutti al ricevimento, inviamo lo stesso la partecipazione alla cerimonia nuzziale, è comunque un modo per vivere questa giornata di festa con tutti, parenti ed amici. Poi spediremo l'invito a tutti quelli che parteciperanno al ricevimento. .

inviti partecipazioni matrimonio padova

Di solito si scieglie un cartoncino bianco o avorio, can busta bianca. Normalmente il testo viene scritto in corsivo, con un colore grigio scuro.

Comunque potete sciegliere anche altri colori, basta che siano tenui. La traddizione prevede che gli inviti vengano scritti a mano, spesso oggi vngono stampati simulando la calligrafia unama.

Innanzitutto: chi scrive le partecipazioni?.

La tradizione vuole che di tutto si occupino i genitori degli sposi, in particolare la famiglia della sposa. In questo caso sono i genitori ad annunciare il matrimonio dei rispettivi figli, indicando il nome degli sposi, al centro la data, l’ora e il luogo in cui si svolgono le nozze, in fondo a sinistra l’indirizzo dello sposo, a destra quello della sposa, in mezzo quello della nuova casa. Nel caso siate voi ad annunciare il matrimonio il nome dello sposo va indicato in alto a sinistra, quello della sposa a destra; per le altre indicazioni vale quanto detto poco fa.

Per quanto riguarda l’invito, siete voi i responsabili: indicate il luogo del ricevimento, la sigla R.S.V.P. (Répondez S'il Vous Plaît) per chiedere la conferma e, sul retro, come arrivare: ricordatevi di inserire il numero di cellulare del capofila, puntualmente qualcuno si perderà appena usciti di città…

Spedire le partecipazioni :Dipende dal mezzo che scegliete per recapitarle: solitamente si ricorre a posta, corriere o consegna a mano. In ogni caso, le partecipazioni con invito devono giungere a destinazione non più tardi di un mese e mezzo dal giorno delle nozze, mentre quelle senza invito al massimo due settimane prima


Solitamente la ditta che vi confezionerà le bomboniere stampa anche gli inviti e partecipazioni al matrimonio. Per le partecipazioni lasciatevi consigliare da loro, sicuramente hanno moltissimi modelli ...non sarà difficile stamparne uno che vi piaccia.

Invece gli inviti alla cerimonia di solito li fanno gli sposi, solitamente sono amici e conoscenti dei futuri coniugi a non essere invitati al ricevimento.

Come scrivere l'invito alla cerimonia: L'invito deve essere stampato su un altro biglietto ed unito a quello di partecipazione. Mostriamo di seguito un esempio tipico della parte frontale. Sul retro ricordatevi di inserire alcune informazioni relative a come arrivare.

RUBRICA

Leggi i nostri consigli per il tuo matrimonio, abbiamo approfondito per te alcune tematiche.

TUTTE LE AUTO

Scopri le caratteristiche e la storia delle nostre auto d'epoca, scoprirai quale delle nostre prestigiose vetture si adatta meglio al tuo stile

NOLEGGIO LIMOUSINE

Per il tuo matrimonio stai pensando a un'auto veramente speciale. Noleggia la nostra Hummer Limousine con 4 assi, guarda tutte le caratteristiche sul sito di riferimento.

CONTATTACI

Richiedi un preventivo completamente gratuito per il noleggio con conducente di un'auto d'epoca